F1, Hamilton che sorpresa: si finge ingegnere per tre bambini

Il campione del mondo in carica ha stupito con un travestimento ad arte tre giovani appassionati invitati nella fabbrica Mercedes
F1, Hamilton che sorpresa: si finge ingegnere per tre bambini© EPA
2 min

ROMA - Trovarsi davanti Lewis Hamilton e non saperlo. Particolare e piacevole avventura per tre giovanissimi appassionati di F1 con il sogno di diventare ingegneri, che invitati a Brackley nella fabbrica della Mercedes hanno potuto effettuare il giro della struttura con un Cicerone d'eccezione. Il campione britannico, per sorprendere i ragazzi, è passato in sala trucco per fingersi un "classico" ingegnere prima di avvicinarsi alla propria vettura e dire: "Nessuno può toccare questa monoposto se non Hamilton. E io sono Lewis", lasciando esterefatti tutti al momento della rivelazione.

"Ho dimostrato agli altri che si sbagliavano"

Il pilota, in lotta per l'ottavo titolo iridato con Verstappen, non si è sottratto alle domande dei tre. "Mi piace fare  domande sul design della macchina, anche per capire come ragionano gli altri. La parte migliore è sicuramente guidare, ma anche sapere di poter contare su un gruppo di molte persone, oltre 2.000, al contrario di quanto può sembrare da casa. Ed è bello vedere nel team persone di colore o donne. Mentre la parte peggiore è rimanere concentrato, credere continuamente in sè stessi senza dare peso a ciò che dice la gente”. In chiusura un consiglio: “Da ragazzo mi dicevano che non sarei mai stato un pilota e un campione del mondo. Ho dimostrato loro che si sbagliavano. Anche voi potete fare lo stesso”, ha concluso Hamilton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA