F1, Red Bull: dal prossimo anno il marchio Honda non sarà più visibile

Il responsabile della Honda Masashi Yamamoto spiega le mosse future della casa giapponese. "Personalmente credo che la Honda tornerà in F1"
F1, Red Bull: dal prossimo anno il marchio Honda non sarà più visibile© Getty Images
2 min

ROMA - Sta per terminare, almeno per ora, l'esperienza in F1 della Honda, con la casa giapponese che prima intratterrà con la Red Bull solamente una collaborazione tecnica per poi cedere tutti i diritti agli austriaci fino al 2025. "Sarà una sensazione strana – ha commentato Masashi Yamamoto, responsabile della Honda in Formula 1 – ma ora l’obiettivo principale è quello di diventare campioni, poi l’anno prossimo si vedrò. Tuttavia dispiace per il ritiro, ma capisco che la Honda, come casa automobilistica, debba impegnarsi a diventare carbon neutral. Questo processo deve essere accelerato, e la conseguenza la si nota in questa decisione”

"Credo che la Honda tornerà in F1"

Personalmente credo che la Honda tornerà in F1 – ha commentato – ma ora dobbiamo concentrarci, come già detto, ad accelerare il progetto per diventare carbon neutral, ma qualora andasse a buon fine, penso che molte persone vorrebbero  rientrare in Formula 1. Dal punto di vista aziendalecon il termine di questa stagione si chiude il progetto. L’anno prossimo sarà un periodo di transizione per la Red Bull, con alcune persone provenienti dalla Honda che forniranno supporto tecnico alla squadra. Il modo migliore per spiegare la faccenda è che coloro che oggi fanno parte del management, come me e l’intero dipartimento marketing, non saranno presenti. Inoltre, il marchio Honda non sarà visibile", ha dichiarato Yamamoto, convinto che sarà solo un arrivederci in vista di possibili ritorni futuri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA