F1 Gp Qatar, Hamilton: "Sono più in forma che mai, oggi servivano punti"

L'inglese della Mercedes lancia la sfida a Verstappen: "E’ stata un’annata fantastica e arrivare a questo punto dopo due gare vinte consecutive è un bel passo avanti. Vediamo come andranno le prossime due", le sue parole.
F1 Gp Qatar, Hamilton: "Sono più in forma che mai, oggi servivano punti"© Getty Images
3 min

LOSAIL - Lewis Hamilton si prende il Gp del Qatar, si porta a -8 da Max Verstappen e guarda al futuro con ottimismo. Due vittorie nelle ultime due gare per il pilota Mercedes che, dopo il trionfo sulla pista di Losail, lancia la sfida al suo rivale nella corsa al titolo: "La mia è stata una gara solitaria lì davanti. Mi piacciono le gare in cui posso battagliare, ma ci servivano punti. E’ stato un lavoro molto solido quello del team, non vedo l’ora di vedere i replay per capire cosa è successo alle mia spalle. Non so perché molti hanno avuto forature ma sono molto grato di questi punti. E’ stata un’annata fantastica e arrivare a questo punto dopo due gare vinte consecutive è un bel passo avanti. Sono molto contento della macchina, sono più in forma che mai. Vediamo le prossime due come andranno", ha ammesso al termine della gara.

Hamilton pronto alla sfida finale

Le ultime due gare, concluse con altrettante vittorie, hanno dimostrato la forza di Lewis Hamilton, arrivato in grande forma al momento decisivo del campionato. Appena 8 punti separano il sette volte campione del mondo da Max Verstappen e, con appena due appuntamenti alla fine del mondiale, il piota Mercedes ha bisogno di centrare almeno una vittoria nella prossima gara per cercare di rimandare ogni discorso all'ultima gara. Una missione che, con una Mercedes così forte, non sembra essere precluso al campione del mondo in carica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA