F1, Masi bacchetta Horner: "Contro steward frasi inaccettabili"

Il direttore di gara contro il team principal della Red Bull: "Senza i volontari non sarebbe possibile correre, li difenderò sempre"
F1, Masi bacchetta Horner: "Contro steward frasi inaccettabili"© Getty Images
2 min

ROMA - La rabbia, poi le scuse e ora il rimprovero da parte di Michael Masi. Christian Horner, team principal della Red Bull, non ha certamente vissuto un GP del Qatar sereno. Nelle qualifiche di sabato si era infatti scagliato contro gli steward del Gran Premio per aver esposto la doppia bandiera gialla, che Verstappen ha ignorato, ricevendo una penalità che potrebbe costargli il mondiale. Horner aveva dato della "canaglia" al commissario di percorso, insinuando che la sanzione all'olandese fosse un "regalo alla Mercedes". Masi è tornato sull'argomento e ha redarguito il numero uno della Red Bull: "Sono frasi inaccettabili. Christian si è scusato e non intendeva offendere nessuno, ma non si dovrebbe attaccare nessuno, a maggior ragione i volontari".

Masi: "Senza volontari niente F1"

Michael Masi ha continuato così a difendere gli steward: "In migliaia ogni weekend dedicano il loro tempo libero al nostro sport. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile e prenderò le loro difese sui circuiti di tutto il mondo: certe frasi non sono accettabili. Il commissario di percorso ha preso la decisione di esporre la doppia bandiera gialla per la sicurrezza dei piloti. Penso che nessuno debba essere criticato quando pensa alla salvaguardia altrui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA