F1, Verstappen deluso dopo la qualifica in Arabia Saudita: "Errore terribile, ma Red Bull veloce"

L'olandese ammette l'errore che gli è costato la pole position: "La terza posizione è deludente considerando il giro che stavo facendo, ma dimostra che la macchina è veloce quindi vedremo cosa sapremo fare in gara", le sue parole.
F1, Verstappen deluso dopo la qualifica in Arabia Saudita: "Errore terribile, ma Red Bull veloce"© Getty Images
2 min

JEDDAH - Dalla stelle alle stalle. Max Verstappen, nelle qualifiche del Gran Premio d'Arabia Saudita, sembrava avere la pole position a portata di mano ma un errore nell'ultimo giro condanna il pilota della Red Bull a scattare dal 3° posto, dietro a entrambe le Mercedes. Una disfatta per il pilota olandese che in gara sarà costretto all'impresa su una pista dove superare è molto complicato: "Il mio è un errore terribile. Ho fatto delle buone qualifiche, non è stato facile riscaldare le gomme però il passo c'è e lo avevamo mostrato nell'ultimo tentativo. Non so cosa sia successo esattamente, stavo cercando di mantenere la macchina in pista ma ho toccato con il posteriore", ha ammesso a fine qualifica.

Verstappen solo 3° dietro le due Mercedes

La terza posizione, dietro a entrambe le Mercedes, è il risultato peggiore per Verstappen che dopo aver accarezzato a lungo l'idea di partire davanti, sarà chiamato all'impresa superando sia Bottas che Hamilton per non veder scendere il vantaggio nei confronti dell'inglese quando mancano appena 2 gare al termine del mondiale di Formula 1: "La terza posizione è deludente considerando il giro che stavo facendo, ma dimostra che la macchina è veloce quindi vedremo cosa sapremo fare in gara. Non so se dovremo sostituire il cambio, ci siamo appena fermati e dovremo vedere", ha ammesso l'olandese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA