F1, Steiner sul caso Mazepin-Hamilton: "Noi avremmo ricevuto una penalità"

Il team principal della Haas non crede che la sua scuderia ne sarebbe uscita solamente con una multa dopo il contatto sfiorato tra Hamilton e Mazepin
F1, Steiner sul caso Mazepin-Hamilton: "Noi avremmo ricevuto una penalità"© Getty Images
2 min

GEDDA - Gunther Steiner ha da ridire dopo il provvedimento tutt'altro che severo nei confronti di Lewis Hamilton e la Mercedes. In particolare il britannico ha rischiato, durante le FP3 del Gp d'Arabia Saudita, di tamponare Nikita Mazepin, costringendo il russo a compiere una manovra tempestiva per evitarlo: “Non penso che a parti inverse ne saremmo usciti con una multa, così come è accaduto alla Mercedes. Noi avremmo ricevuto cinque posizioni in griglia e questo non avrebbe cambiato nulla per noi. Come ho detto, Mazepin è stato criticato più e più volte per questo genere di cose, ma quando le fa qualcun altro, tutto va bene”, ha dichiarato il team principal della Haas. 

Le parole di Steiner

Nella posizione in cui siamo al momento, non siamo ascoltati - prosegue Steiner a poche ore dalla gara -. Quello dei Commissari permanenti è un vecchio argomento. Ovviamente è un lavoro molto difficile e ogni situazione è differente. Questo genere di cose accadono, qualcuno deve decidere e a volte si prendono decisioni popolari e altre volte no. Per molto tempo ho detto che steward permanenti sarebbero positivi, ma molte persone non la ritengono una buona idea e c’è dibattito. Non sono comunque arrabbiato per quanto accaduto, perché non possiamo andare oltre l’ultimo posto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA