F1, Masi: "Nessun accordo con la Red Bull, solo discussioni"

Il Direttore di Gara FIA torna sul rocambolesco GP dell'Arabia Saudita, vinto da Hamilton che aggancia Verstappen. "Forse le decisioni sono state prese con un po' più di tempo, ma l'episodio rientra nella normalità" le sue parole.
F1, Masi: "Nessun accordo con la Red Bull, solo discussioni"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Il Gran Premio d'Arabia Saudita finisce nelle mani di Lewis Hamilton. L'inglese della Mercedes aggancia la Red Bull di Verstappen in testa al mondiale piloti, che si deciderà all'ultimo Gran Premio di Formula 1, quello di Abu Dhabi. A finire al centro delle polemiche, però, è stato soprattutto Michael Masi per via del team radio con Red Bull nel quale ha proposto loro un "accordo". Il Direttore di gara, però, ha sottolineato come l'episodio sia stata solo una "discussione normale, applicata anche per altri Gran Premi. Non lo chiamerei accordo, perché il Direttore di Gara non ha l'autorità nel decidere queste cose. Può solo dare la sua interpretazione ai marshall, che possono applicare autonomamente le sanzioni", le sue parole.

La scelta di Max

Verstappen e la Red Bull, quindi, si sono trovati a decidere se subire l'apertura di un'investigazione oppure partire dietro al rivale inglese nella seconda ripartenza. Masi sull'episodio ha dichiarato a fine gara: "La sicurezza dei piloti è la nostra priorità e così ho offerto alla Red Bull di rinunciare alla loro posizione. Forse le decisioni di ieri sono state prese con un po' più di tempo, ma l'episodio rientra nella normalità", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA