F1, Alpine: Oscar Piastri al debutto nei test di Abu Dhabi

Per il 20enne australiano, leader nel campionato di Formula 2, sarà il primo assaggio di Formula 1 con Alonso e Ocon prima di diventare terzo pilota del marchio nel 2022
F1, Alpine: Oscar Piastri al debutto nei test di Abu Dhabi© Getty Images
3 min

ROMA - Oscar Piastri, 20enne di Melbourne, sarà in pista nei test del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. La decisione dell'Alpine di affiancare il leader della Formula 2 a Esteban Ocon e a Fernando Alonso a bordo della A521 è stata presa anche in funzione dell'anno prossimo, quando Piastri sarà terzo pilota del marchio. L'australiano, a un passo dalla conquista del mondiale di Formula 2, si prepara ora a correre con i grandi testando le nuove gomme da 18 pollici.

Piastri si prepara al 2022

Oscar Piastri ha collezionato cinque vittorie nel campionato di Formula 2, che gli hanno permesso di staccare di 51,5 punti in classifica il proprio compagno di squadra, Robert Shwartzman. Un talento che in casa Alpine vorrebbero inserire subito nel circus che conta, facendogli fin da ora prendere confidenza con la vettura. Intanto l'australiano ha ringraziato la scuderia per l'occasione che gli è stata concessa, trovando il plauso del CEO di Alpine, Laurent Rossi. "Piastri si merita questa apparizione allo Young Driver Test - ha dichiarato Rossi - e per noi è un'opportunità per portarci avanti con il lavoro in vista della prossima stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA