F1, Horner: "Mercedes superiore, ma Verstappen merita il mondiale"

Il team principal della Red Bull esalta il proprio pilota: "Per me è il pilota dell'anno, le persone non si rendono conto di cosa sta facendo Max con questa macchina", le sue parole.
F1, Horner: "Mercedes superiore, ma Verstappen merita il mondiale"© Getty Images
2 min

ROMA - Una gara ancora, poi la Formula 1 decreterà il proprio campione. Un modiale, quello 2021, caratterizzato dalla feroce rivalità fra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Nelle ultime gare la Mercedes dell'inglese è stata superiore portando il sette volte campione del mondo a vincere le ultime 4 gare disputate con l'olandese costretto ad accontentarsi di finire dietro il rivale. Lo stesso Christian Horner, team principal della Red Bull, intervenuto nel podcast F1 Nation, ha sottolineato la forza della scuderia rivale: "La Mercedes ha la monoposto migliore, ma se c'è un pilota che merita questo mondiale, quello è Max Verstappen. Non è ancora finita e lui è un combattente: ha guidato in maniera eccezionale e lui per me è il pilota dell'anno".

Hamilton sempre imprendibile

Horner è tornato poi sulla power unit della Mercedes: "Il motore di Hamilton lo rende imprendibile. Non penso che le persone si stiano rendendo conto di cosa sta facendo Max con questa macchina, è tutto merito suo". Infine una battuta sulla prossima decisiva gara, quella che ad Abu Dhabi assegnerà il mondiale: "Combatteremo, nella prossima gara attaccheremo con tutto quello che abbiamo. E se non dovessimo vincere, non sarà di certo perché non ci avremo provato", conclude Horner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA