F1, il fratello di Hamilton chiarisce: "Lewis in pausa dai social, sono tossici"

Il sette volte campione del mondo è sparito dai radar dopo la delusione di Abu Dhabi, dagli ambienti Mercedes solo silenzio sul suo pilota di punta
F1, il fratello di Hamilton chiarisce: "Lewis in pausa dai social, sono tossici"© Getty Images
2 min

ROMA - È uno dei misteri di questo Natale 2021. Dov'è Lewis Hamilton? Dopo l'ottavo mondiale, sfumato all'ultimo giro del GP di Abu Dhabi, il sette volte iridato in Formula 1 è sparito dai social ed è irreperibile. Mentre si rincorrono ipotesi di un clamoroso ritiro, ventilate da Bernie Ecclestone, il fratello di Hamilton, Nicholas, cerca di fare chiarezza: "I social possono essere un luogo tossico, capisco se Lewis si è preso una pausa", ha detto durante una diretta su Twitch. Nel frattempo, non trapela nulla dalla Mercedes, che ha testato, alla presenza di Hamilton, il telaio del 2022.

Il futuro di Hamilton

L'ipotesi del ritiro, dopo la cocente delusione in Arabia Saudita, sembra però fantascienza. Hamilton, infatti, ha firmato a luglio un rinnovo biennale da 40 milioni di euro con la Mercedes. È dunque poco probabile che l'inglese rinunci a scendere ancora in pista, negandosi per giunta la possibilità di superare Michael Schumacher con un eventuale ottavo titolo. Fatto sta che, d'altro canto, il silenzio sui social di Hamilton si fa sempre più pesante. L'ultimo tweet risale all'11 dicembre, così come anche il suo ultimo post su Instagram, dove il britannico ha addirittura azzerato la casella dei seguiti, non risparmiando neppure amici e famigliari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA