F1, Domenicali: "Mese importante per l'ingresso di Volkswagen"

Il presidente e amministratore delegato della Formula 1 si espone sulla decisione del gruppo tedesco di entrare nel circus: "Sarebbe fantastico se si unissero a noi"
F1, Domenicali: "Mese importante per l'ingresso di Volkswagen"© ANSA
2 min

ROMA - Stefano Domenicali lancia l'idea di Volkswagen nel Circus. Il presidente e amministratore delegato della Formula 1 ha lo sguardo rivolto non solo al 2022 e alle sue novità regolamentari, ma anche al 2026, quando le power unit cambiaranno ancora. Anno, quest'ultimo, che potrebbe vedere l'ingresso nel circus del gruppo Volkswagen, già profetizzato da Toto Wolff: "Penso che abbiamo di fronte un mese importante per la loro decisione di entrare in Formula 1 - ha detto Domenicali a "Sport1" - sarebbe fantastico se si unissero a noi".

L'esperienza in Audi

Le novità nel futuro della Formula 1 saranno rivolte alla sostenibilità e all'impatto ambientale. Aspetto che nel circus viene tenuto in considerazione in virtù dell'obiettivo di diventare Carbon Net Zero nel 2030: "Abbiamo intenzione - ha detto Domenicali - di utilizzare il carburante sostenibile insieme a nuovi motori ibridi con un maggiore contenuto elettrico nel 2026". Il manager di Imola ha fatto parte di Volkswagen, in particolare nel 2014 è stato Vice-presidente del reparto New Business Initiatives di Audi. Ma Domenicali avverte il colosso tedesco: "È fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole sui motori, ma non posso parlare a loro nome e il passo decisivo spetta a loro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA