F1, Giovinazzi sicuro: "Tornerò nel Circus come Ocon e Albon"

Il pilota pugliese si è ritrovato senza monoposto per la prossima stagione, rimpiazzato dal cinese Zhou, ma non si arrende: "Il 2021 non sarà il mio ultimo anno in Formula 1"
F1, Giovinazzi sicuro: "Tornerò nel Circus come Ocon e Albon"© Getty Images
1 min

ROMA - Solo un arrivederci. Antonio Giovinazzi continua a non mollare sul fronte Formula 1 ed è sicuro di una cosa: tornerà. Il pilota pugliese, scaricato dall'Alfa Romeo, che ha ingaggiato il cinese Guanyu Zhou, non si dà per vinto e ai microfoni ufficiali del Circus dice: "Me ne vado, per ora. Ma ho pubblicato sui social la mia prima foto in una monoposto di Formula 1, avevo tre anni. L'ultima foto non sarà quella di quest'anno". Giovinazzi ricorda dei precedenti che giocano a suo favore: "Abbiamo già visto piloti fermarsi un anno e poi tornare, come Esteban Ocon e Alex Albon".

Un grande grazie

Giovinazzi però resterà in Formula 1, almeno come pilota di riserva. Sarà infatti, assieme a Mick Schumacher il numero tre della Ferrari. Inoltre, correrà in Formula E con il team Dragon-Penske e potrà così ampliare le sue conoscenze e fare nuove esperienze. Il pilota di Martina Franca aggiunge a tal proposito: "Non si sa mai cosa può succedere. Intanto, vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto, tutti i fan che mi hanno supportato dopo la notizia e tutti i piloti che mi hanno mandato un messaggio. Sono stati tre anni fantastici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA