Montoya ancora in pista, il colombiano correrà la 500 Miglia di Indianapolis

L'ex pilota di Formula 1, arrivato a 46 anni, cerca il tris dopo i successi del 2000 e del 2015: "Continueremo a fare la storia", ha scritto su Twitter
Montoya ancora in pista, il colombiano correrà la 500 Miglia di Indianapolis© AP
1 min
TagsMontoyaIndianapolisindy500

ROMA - Juan Pablo Montoya correrà la 500 Miglia di Indianapolis. La notizia arriva da Twitter, dove McLaren e il pilota colombiano hanno comunicato la loro partecipazione alla gara endurance più famosa del mondo, giunta alla sua 106esima edizione. Per il team di Woking e il colombiano sarà la seconda volta insieme, dopo il nono posto della scorsa edizione. "Sono emozionato nel poter tornare a fare squadra con la Arrow McLaren per correre ancora il Gran Premio di Indianapolis e la 106esima 500 Miglia di Indianapolis. Continuiamo a fare la storia, team!", cinguetta Montoya, che in Formula 1 ha corso con la McLaren nel biennio 2005-2006.

Doppia vittoria

Montoya vuole il tris. Il classe 1975 ha già trionfato nella storica competizione nel 2000 e nel 2015, rispettivamente con i team Ganassi e Penske. Con i quindici anni di distanza a separare le due vittorie che già di per sé costituiscono un record, il colombiano non ha mai mancato la top 10, tranne nel 2016, quando un incidente lo costrinse al ritiro. L'appuntamento per la Indy 500 è fissato per il 29 maggio prossimo, mentre il Gran Premio, che si correrà sul road course interno al catino, avrà luogo due settimane prima.


Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti