F1, Aston Martin: Mike Krack è il nuovo team principal

Dopo il divorzio con Otmar Szafnauer, la scuderia di Silverstone nomina il suo sostituto e annuncia la data di presentazione per la prossima monoposto
F1, Aston Martin: Mike Krack è il nuovo team principal© Getty Images
3 min

ROMA - A poco più di una settimana dall'addio di Otmar Szafnauer, l'Aston Martin nomina il suo nuovo team principal. Si tratta di Mike Krack, tedesco dalla lunga esperienza nel mondo delle quattro ruote, maturata tra Sauber, BMW e Porsche nei campionati di Formula E, GT e IMSA. "È un onore - ha detto Krack - essere stato scelto da Aston Martin per il ruolo di team principal. Ho lavorato nel motorsport per oltre 20 anni e ho già collaborato in Formula 1 con Sebastian Vettel nel 2006 e nel 2007: io ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team. Anche Lance Stroll è un pilota di talento e non vedo l'ora di lavorare con lui".

Presentazione il 10 febbraio

Nel comunicato diramato dall'Aston Martin per rendere nota la nomina di Mike Krack ci sono anche le parole di Lawrence Stroll, padre dello stesso Lance Stroll, che ha detto: "Per vincere in Formula 1 è necessario mettere insieme la miglior squadra possibile di piloti, ingegneri e tecnici e Mike Krack è la persona giusta per riunire al meglio tutti i loro sforzi. L'obiettivo della nostra strategia a cinque anni è quello di diventare campioni del mondo e tutti gli ingredienti si stanno combinando bene". Giornata importante questa per l'Aston Martin, che oggi è stata la prima scuderia del Circus ad annunciare la data ufficiale della presentazione della prossima monoposto. La AMR22 verrà infatti svelata il prossimo 10 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA