F1, Mick Schumacher: "Vincere con una Mercedes? Solo se la provi puoi dirlo"

Il tedesco non sembra affatto d'accordo con chi lamenta un'eccessiva facilità di guida sulla macchina della scuderia di Brackley
F1, Mick Schumacher: "Vincere con una Mercedes? Solo se la provi puoi dirlo"© Getty Images
2 min

ROMA - Vincere su una Mercedes per molti addetti ai lavori era quasi scontato negli scorsi anni. L'opinione di Mick Schumacher invece si discosta in maniera totale da questo punto di vista. Solamente Lewis Hamilton e Valtteri Bottas possono infatti tracciare certe sentenze grazie alla loro esperienza con la scuderia di Brackley: “Tutti meritano il loro posto in Formula 1 e chiunque può guidare qui. Ma puoi dire di poter vincere una gara con la Mercedes solo se ti ci siedi dentro. Viceversa, è una considerazione arrogante“, dichiara. 

"Non siamo come la vecchia Williams"

Il primo anno in Formula 1 con la Haas non è andato probabilmente come Mick Schumacher si aspettava: "Non siamo stati così lontani come lo era la Williams nel 2019, quindi in realtà qualche battaglia in pista l’abbiamo avuta. Ma naturalmente mi piacerebbe averne di più espero davvero di poter crescere il prossimo anno. Il mio focus è su quello. Tutto ciò che verrà dopo, al momento è troppo lontano. L’obiettivo principale è far bene nel 2022 poi, nel caso in cui dovessi effettivamente riuscirci, si vedrà”, conclude. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA