F1: i test invernali in Bahrain saranno aperti al pubblico

L'annuncio arriva dalla conferenza stampa di presentazione di quella che sarà la prima tappa del Circus nel 2022: appuntamento per i test dal 10 al 12 marzo
F1: i test invernali in Bahrain saranno aperti al pubblico© Getty Images
2 min

ROMA - È ufficiale: i test invernali sul circuito del Bahrain dal 10 al 12 marzo saranno a porte aperte. La decisione, annunciata con una conferenza stampa, verrà accompagnata nei prossimi giorni da ulteriori informazioni circa le modalità d'ingresso e le indicazioni sul numero di posti a disposizione. Nel frattempo, il comitato organizzatore del GP del Bahrain ha svelato altri dettagli su quella che sarà la prima tappa del prossimo campionato di Formula 1, che partirà proprio dal circuito di Sakhir il 18 marzo prossimo. Ci sarà infatti un grande show per dare il benvenuto alla nuova annata del Circus, capitanato dal DJ Afrojack e altri artisti internazionali.

Countdown per il 2022

Nel corso della conferenza stampa è stato anche presentato un modello a scopo dimostrativo delle monoposto targate 2022. L'attesa per il nuovo campionato di Formula 1 è infatti resa più eccitante dai nuovi regolamenti, che entreranno in vigore proprio per la prossima annata e che trasformeranno il design delle macchine. Bugdet, telai e gomme: tutto sarà messo in discussione per favorire una maggiore imprevedibilità in pista. Mentre però la sessione di prove in Bahrain è stata aperta al pubblico, non si sa ancora nulla sull'altrettanto atteso appuntamento di Barcellona. La FIA ha infatti ufficializzato la prima sessione di prove della stagione, in agenda dal 23 al 25 febbraio, ma non si hanno ancora notizie circa la presenza o meno dei tifosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA