F1, Budkowski: "Piastri sarà terzo pilota dell'Alpine"

L'ex team principal della scuderia motorizzata Renault parla del campione del mondo in Formula 2: "È un grande talento, lavorerà molto al simulatore"
F1, Budkowski: "Piastri sarà terzo pilota dell'Alpine"© Getty Images
2 min

ROMA - Oscar Piastri sarà il nuovo terzo pilota dell'Alpine in Formula 1. È l'ormai ex team principal della scuderia, Marcin Budkowski, a parlare ai microfoni ufficiali del Circus e a dare la notizia: "Oltre a portarlo nel paddock con il ruolo di terzo pilota, si andrà molto a coinvolgere Piastri nel lavoro al simulatore. Il nuovo regolamento gli impone di correre due sessioni di prove libere e si farà un programma su misura per lui anche in pista". A vent'anni il pilota australiano si è laureato campione del mondo in Formula 2 e ora punta a un sedile tra i grandi.

Riserva di lusso

Mentre la Ferrari si è assicurata le riserve Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, l'Alpine punta dunque su Piastri, mentre il team è alle prese con le dichiarazioni di Alain Prost, scontento di come si sta gestendo il suo addio. Il dirigente polacco non entra nelle polemiche e si concentra solo sull'apporto che può dare la giovane promessa di Melbourne: "Piastri sarà - ha detto l'ex team principal - il talento dietro le quinte dell'Alpine". Per quanto riguarda invece il posto lasciato libero da Budkowski, questo potrebbe essere presto occupato da Otmar Szafnauer, che ha detto addio all'Aston Martin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA