Ocon: "La Formula 1 può diventare più seguita del calcio"

Il pilota francese è convinto che la F1 possa attrarre persino più appassionati del calcio, ma solo in caso di equilibrio tra le vetture.
Ocon: "La Formula 1 può diventare più seguita del calcio"© Getty Images
2 min

ROMA - L'ultima stagione di Formula 1 ha avuto un impatto mediatico notevole ed ha aumentato in maniera significativa la popolarità di questo sport. Il merito è ovviamente di Lewis Hamilton e Max Verstappen, che hanno dato vita ad un duello serrato e avvincente, ma non solo. Nel 2021, infatti, ben otto vetture diverse sono salite sul podio, a testimonianza di come chiunque potesse giocarsi le proprie carte e tentare di cogliere le opportunità che si presentavano. In ottica futura, la strada da percorrere è sicuramente questa ed anche Esteban Ocon la pensa così. Il francese dell'Alpine, che all'Hungaroring ha addirittura trionfato, ha detto la sua a Motorsport-Total.com

"La F1 può superare il calcio"

"Fino a quattro o cinque anni fa era impossibile stare davanti o salire sul podio. Pertanto un quinto posto valeva come una vittoria. Adesso invece le cose sono cambiate, come giusto che sia, ed è fantastico - ha spiegato Ocon - Se le macchine saranno più vicine tra loro, il nostro sport potrà addirittura superare il calcio per quanto riguarda le emozioni. Stesso discorso per la copertura mediatica. Ho amici che prima non guardavano la Formula 1, mentre adesso ne sono attratti" ha concluso il pilota transalpino, undicesimo in classifica generale nell'ultimo mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA