F1, Perez: "L'obiettivo è il mondiale, alla Red Bull devi provarci"

Il messicano lancia la sfida a Max Verstappen, campione del mondo 2021: "Qui sei sempre sotto i riflettori, ci sono accordi da rispettare"
F1, Perez: "L'obiettivo è il mondiale, alla Red Bull devi provarci"© Getty Images
2 min

ROMA - Se Max Verstappen può dirsi campione del mondo il merito è anche di Sergio Perez. Il pilota messicano della Red Bull ha vestito i panni del compagno di squadra ideale, specie nei momenti in cui l'olandese doveva rincorrere in pista. La difesa ad Abu Dhabi e ad Istanbul però non hanno soddisfatto appieno Perez, spesso molto indietro in svariati Gran Premi. Ora però l'ex Sauber cerca il riscatto parlando così al podcast di TAG Heuer The Edge: "Lavoro alla grande con il team e con Max, mi diverto e questa è la cosa più importante. Ma sono qui perché credo di poter diventare davvero un campione del mondo".

Le parole di Perez

Una dichiarazione d'intenti chiara e diretta questa di Perez, che non nasconde le proprie ambizioni. "La Red Bull - ha detto il messicano - è prima di tutto un marchio. Ci sono accordi con partner e sponsor che vanno rispettati. Quando sei qui sei sempre sotto i riflettori e quindi si lotta per il campionato del mondo o, al massimo, si fa di tutto per vincerlo. È un lavoro molto intenso". Max Verstappen ha dunque un nuovo rivale per il titolo, con la competizione fra compagni di squadra che potrebbe però essere un incentivo in più per migliorarsi. "Il bello della Formula 1 - ha aggiunto - è che ci sono sempre nuove sfide. Io sono qui da 11 anni e non ha ancora smesso di imparare. È uno sport che ti spinge sempre a dare il massimo". I cinque podi conquistati da Perez nel 2021 e il quarto posto finale, tuttavia, sono un bottino troppo magro per poter puntare così in alto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA