Raikkonen nuovo team principal della Kawasaki nel MXGP

Il team IceOne Racing diventa squadra ufficiale nel motocross della casa giapponese con il finlandese che avverte: "Non è un hobby, faccio sul serio"
Raikkonen nuovo team principal della Kawasaki nel MXGP© Getty Images
2 min

ROMA - La sua ultima gara in Formula 1 non è stata indimenticabile. Anzi, Kimi Raikkonen non l'ha neanche terminata, visto che è andato a schiantarsi contro le barriere di Abu Dhabi, ma l'ex Ferrari e Alfa Romeo però non ha perso tempo e, dopo il suo addio al Circus, è già pronto ad abbracciare una nuova sfida. Raikkonen è stato infatti nominato team principal del team Kawasaki per il massimo mondiale di motocross, il MXGP. Sarà infatti proprio la scuderia del finlandese, la IceOne Racing, la squadra ufficiale per il 2022 del gruppo giapponese. Il team, già presente in MXGP dal 2011, avrà quindi come team principal proprio il campione del mondo 2007 e schiererà la coppia formata da Romain Febvre e Ben Watson.

 

Le parole di Raikkonen

Il sito ufficiale del Circus ha raccolto le parole di Raikkonen dopo il comunicato ufficiale del team giapponese: "Il motocross è uno dei miei grandi interessi, non ne ho mai fatto un segreto. Ma questo non sarà un hobby per me, sono concentrato e prendo questo impegno molto seriamente per fare del mio meglio". Dopo aver lasciato la Formula 1, dove ha corso per ben diciannove stagioni, "IceMan" aveva più volte svelato la sua intenzione di allontanarsi dal paddock. "Ora che mi sono ritirato - ha concluso Raikkonen - potrò dedicare più tempo a questo progetto, dedicandomi all'aspetto strategico". Il prossimo mondiale MXGP prenderà il via il prossimo 20 febbraio con la tappa britannica di Winchester, nella contea di Hampshire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA