F1, Verstappen come Vettel: cambio di numero per celebrare il titolo

Il pilota olandese, fresco di titolo, ha scelto di abbandonare il numero 33 per la prossima stagione: non accadeva dal 2014, quando fu Vettel a vincere il Mondiale
F1, Verstappen come Vettel: cambio di numero per celebrare il titolo© EPA
2 min

ROMA - Max Verstappen ha deciso: nella stagione 2022, cambierà il numero della propria monoposto. Il pilota olandese, campione iridato dopo la lunga battaglia con Lewis Hamilton, metterà da parte, quindi, il suo numero 33, per "vestire" il numero 1 riservato a chi vince il titolo. La griglia di F1 torna, quindi, a vedere il numero uno dopo otto anni dall'ultima volta: l'ultimo a sceglierlo, infatti, fu Sebastian Vettel nel 2014, dopo aver vinto il suo quarto titolo Mondiale proprio con la Red Bull. Un binomio che assume quindi un doppio significato e che fa sognare i tifosi della Scuderia e di Verstappen. 

"Potrebbe essere l'unica volta in vita mia"

Max Verstappen aveva già annunciato la scelta, diventata ufficiale nelle ultime ore, spiegando: "Quante volte puoi farlo? Non lo so, questa potrebbe essere l'unica volta in vita mia. Penso che sia il miglior numero in circolazione, per cui lo metterò sicuramente sulla macchina". Il classe '97 ha anche presentato, con un video sui social, il suo nuovo casco, che presenta molti dettaglia in oro, compreso il leone sulla parte superiore, ma mantenendo uno stile elegante; in più, sul retro, appare una stella a simboleggiare il titolo ottenuto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA