F1, si tratta per riportare il Circus a Las Vegas entro il 2024

Il Mondiale potrebbe tornare nella capitale del gioco dopo 40 anni di assenza, annuncio atteso per la prima metà dell'anno
F1, si tratta per riportare il Circus a Las Vegas entro il 2024© Getty Images
2 min

ROMA - La Formula 1 è in fase di "trattativa avanzata" con gli enti locali della città di Las Vegas e con lo Stato del Nevada per riportare un Gran Premio nella "Sin City". A dare la notizia è lo "Sport Business Journal", che prevede il raggiungimento di un accordo definitivo entro la prima metà di quest'anno, per poi inserire il Gran Premio di Las Vegas già nel calendario 2023. Il portale d'informazione americano sostiene inoltre di aver avvistato più volte in città la direttrice globale per la promozione dei GP, Chloe Targett-Adams. Nel frattempo, spuntano anche le prime indiscrezioni sul tracciato, che dovrebbe passare per il Caesars Palace e per le Fontane Danzanti del Bellagio.

Arriva il terzo Gp?

Sono dunque mesi frenetici questi per Chloe Targett-Adams, che - sempre secondo lo Sport Business Journal - prevede di sforare al massimo di un anno, se dovessero esserci intoppi negli accordi. Entro il 2024, dunque, gli Stati Uniti potrebbero avere in calendario, dopo Austin e il ritorno di Miami, il terzo Gran Premio. Nel frattempo, va ricordato che la Formula 1 non corre a Las Vegas dal 1982, quando a trionfare fu Michele Alboreto, il cui nome sarà per sempre legato alla Parabolica di Monza. L’amministrazione cittadina, le attività commerciali della Strip, l'authority per il turismo di Las Vegas e il democratico Steve Sisolak, governatore del Nevada, sarebbero i protagonisti degli incontri con Targett-Adams, che punta a riportare in Formula 1 un appuntamento prestigioso e dal grande fascino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA