F1, Sam Michael nominato nuovo responsabile della Safety Commission

Nuovo incarico per l'australiano Sam Michael, che prende il posto di Patrick Head come responsabile della Safety Commission. Novità anche per Felipe Massa.
F1, Sam Michael nominato nuovo responsabile della Safety Commission© EPA
2 min
TagsF1

ROMA - Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha nominato un nuovo responsabile della Safety Commission del Mondiale di F1. La scelta è ricaduta sull'australiano Sam Michael, che prenderà il posto di Patrick Head. In passato, Michael era già stato protagonista in Formula 1, dal suo esordio nel 1993 alla Lotus passando per la scuderia Jordan, la Williams e infine la McLaren. Tanti anche i ruoli ricoperti in queste esperienze, da ingegnere di pista fino a direttore sportivo. Lasciata la McLaren nel 2014, l'australiano era tornato in patria, concentrando gran parte delle sue energie sul Team Triple Eight, capace di conquistare il Supercars Championship 2021 con il pilota neozelandese Shane van Gisbergen. Adesso, però, è pronto a tornare in F1 e con un nuovo incarico.

Nuovo ruolo per Massa

Tra le altre novità emerse dal Consiglio Mondiale, spicca anche un nuovo ruolo per l'ex pilota Felipe Massa. Il brasiliano sarà infatti il nuovo Capo della Commissione piloti, succedendo al danese Tom Kristensen. Negli ultimi anni, Massa aveva ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Internazionale Karting CIK. Con questi cambiamenti, dunque, si avvicina la nuova stagione di Formula 1, che promette spettacolo ed è pronta a tenere incollati alla tv milioni di appassionati sparsi per il globo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA