F1, Norris dopo il rinnovo: "Ci sono stati contatti con altri team"

Il britannico si è legato alla McLaren fino al 2025, ma tiene la porta aperta: "Nel futuro si presenteranno nuove opportunità"
F1, Norris dopo il rinnovo: "Ci sono stati contatti con altri team"© Getty Images
2 min

ROMA - Lando Norris ha scelto la McLaren fino al 2025. La scelta del pilota di Bristol di legarsi per i prossimi anni alla scuderia di Woking non è stata però automatica. Come infatti rivela lo stesso Norris ai microfoni ufficiali della Formula 1, ci sono state scuderie che hanno provato a ingaggiare l'inglese: "Non avrebbe senso dire una bugia. Abbiamo scambiato qualche parola con altri team, che potete immaginare quali possano essere". Il retroscena di Norris però non cancella la decisione presa: "Quello lanciato da me e dalla squadra è un segnale di grande fiducia e sono convinto che la McLaren nei prossimi anni possa risollevarsi e lottare al vertice".

Il ruolo di Seidl

Lando Norris racconta così quello che è successo dopo le "little chats" con le altre scuderie. "Non appena è saltato fuori qualcosa di questi contatti, ho subito chiamato Andreas Seidl (team principal della McLaren, ndr) e abbiamo chiacchierato sui progetti per il futuro. Poi ho scelto di restare". Il pilota inglese non sembra però volersi legare a vita al colore arancione. "La McLaren è stata la scelta giusta, ma ora so che queste opportunità ci sono". A commento delle parole di Norris ci sono quelle dello stesso Seidl, che afferma: "Non ci sono scappatoie da questo contratto. E questo è un messaggio importante per tutta la squadra". Ora che il futuro di Norris è un capitolo chiuso, la McLaren si prepara a presentare domani alle ore 20la nuova monoposto con la quale cercherà il riscatto dopo il terzo posto costruttori soffiato dalla Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA