F1, Russell: "In Mercedes mi sento a casa"

Nella prima intervista da pilota ufficiale Mercedes, il pilota inglese ha svelato le sue prime impressioni e cosa si aspetta dalla nuova stagione.
F1, Russell: "In Mercedes mi sento a casa"© Getty Images
2 min

ROMA - Il 2022 sarà un anno speciale per George Russell. Il pilota britannico ha infatti lasciato la Williams per approdare in Mercedes e si appresta a vivere una stagione in cui avrà molte più pressioni addosso. Il classe 1998 però non sembra esserne dispiaciuto, anzi si gode il ritorno a casa. Cresciuto nella scuderia di Brackley, ha trascorso tre anni alla Williams per poi fare ritorno alla base, chiudendo questo cerchio. Entusiasmo a parte, Russell vuole restare assolutamente con i piedi per terra e, se ci sarà da festeggiare, si farà solo (ed eventualmente) una volta raggiunto il traguardo.

Le parole di Russell

Nella sua prima intervista ufficiale da pilota Mercedes, Russell ha spiegato: "E' strano essere qui, per certi versi sembra di essere tornato a casa da persone che ho conosciuto a lungo. L'ambiente è estremamente motivato per tornare davanti, dopo quanto accaduto nella scorsa stagione. Ho trascorso tanto tempo con gli ingegneri, lavorando al simulatore e cercando di capire cosa si potesse migliorare della monoposto - ha detto George - La W13 è molto diversa dalle vetture precedenti, dovremo capire i limiti del regolamento per puntare gli sviluppi su determinate aree. Sarà un anno di sviluppo. Sono pronto a dare il massimo per raggiungere l'obiettivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA