F1: nasce la “A14 Management”, l'agenzia di Alonso per i giovani piloti

Lo spagnolo apre la propria agenzia di management: "L'intenzione è trasmettere valori per raggiungere i propri obiettivi"
F1: nasce la “A14 Management”, l'agenzia di Alonso per i giovani piloti© Getty Images
2 min

ROMA - Fernando Alonso inaugura la "A14 Management", la sua agenzia per garantire ai giovani piloti un percorso di crescita. Lo spagnolo dell'Alpine sui social ha commentato così la nascita della sua nuova azienda: "L’obiettivo è fondare un piccolo gruppo di piloti a cui trasmettere valori per aiutarli a raggiungere i propri scopi. Un team dalla consolidata esperienza nel motorsport li supporterà, dalla FA Karting School fino a tutte le categorie del mondo a quattro ruote". Nel frattempo, il due volte campione del mondo ha già inaugurato a Oviedo, sua città natale, un circuito e un museo a suo nome.

Il "piano" di Alonso

Con uno sguardo al futuro, Alonso però sta preparando il terreno per il suo presente in Formula 1. E per farlo ha in mente un piano, "El Plan", per essere precisi, che dovrebbe riportarlo al trionfo iridato dopo 16 anni. La Alpine, però, finora ha mostrato criticità nei test di Barcellona, dove Alonso è stato costretto a rinunciare all'ultimo giorno di prove. Il pilota spagnolo farà coppia con Esteban Ocon e i due cercheranno di sfruttare le i cambiamenti dovuti al nuovo regolamento per tentare di dare l'assalto alle posizioni importanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA