F1, Wolff: "'Drive to Survive'? La odio, distorce la realtà dei fatti"

Il team principal della Mercedes contro la serie Netflix: "Spaventoso vedere quanto gli abbiamo permesso di entrare nelle nostre cose"
F1, Wolff: "'Drive to Survive'? La odio, distorce la realtà dei fatti"© Getty Images
2 min

ROMA - Ci si avvicina al lancio della quarta stagione di "Drive to Survive", serie Netflix che rivela i dietro le quinte della Formula 1. L'11 marzo la piattaforma streaming metterà infatti online gli episodi, che però raccolgono già le prime critiche, come quelle mosse da Toto Wolff, team principal della Mercedes, dalle colonne di "indipendent.ie": "Ho guardato i primi due episodi e già lo odio. Siamo come concorrenti e questo è aumentato gradualmente. Agli occhi di un pubblico giovane diventi così famoso in tutto il mondo. La Formula 1, nonostante sia globale, non ha mai avuto successo negli USA, poi è arrivata Liberty Media (casa di produzione, ndr), è arrivato Netflix e c'è stato uno slancio. Ma è spaventoso vedere quanto gli abbiamo permesso di entrare nelle nostre cose".

Sul Gp di Russia

"Il montaggio - continua infatti Wolff - è stato fatto in modo da creare scene mai accadute nella realtà: è una nuova dimensione". Naturalmente, però, tutto questo ha fatto appassionare alle gare una fascia di popolazione molto giovane, prima esclusa a priori: "Ecclestone - continua Wolff - diceva che non gli interessavano i giovani perché non potevano comprare i Rolex, gli orologi del nostro sponsor. Ora tutto è cambiato con i social". Infine, il manager austriaco commenta la decisione della FIA di interrompere i rapporti commerciali con il comitato organizzatore del Gran Premio di Russia: "Sono triste per il pubblico russo e per una parte di popolazione che non ha alcun interesse nella geopolitica. La Formula 1 è guidata fagli interessi economici, ma c'è un limite a tutto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA