F1, Leclerc poleman in Australia: "Pista che non mi si addice, siamo sorpresi"

Il pilota della Ferrari non nasconde la felicità e anche un pizzico di sorpresa per aver firmato il miglior tempo nelle qualifiche a Melbourne
F1, Leclerc poleman in Australia: "Pista che non mi si addice, siamo sorpresi"© EPA
2 min

MELBOURNE - Charles Leclerc ha firmato una pole position clamorosa nel Gran Premio d'Australia. Il monegasco della Ferrari ha infatti trovato il giro perfetto proprio all'ultimo tentativo, scalzando Max Verstappen nella classifica dei tempi. Si conclude così l'avvicinamento alla gara di domani con un risultato eccellente, dopo risultati altalenanti dalle precedenti prove libere. E su questo punto si è espresso Leclerc nell'intervista post qualifica, dichiarando: "È stato un bel giro, questa è una pista su cui ho sempre sofferto, forse non mi si addice come caratteristiche. Abbiamo lavorato molto, abbiamo anche pasticciato un po’ nelle libere, non sono mai riuscito a mettere insieme un gran giro, invece in Q3 ce l’ho fatta"

Le speranze per la gara 

Il ritorno in Australia è un trionfo di tifosi e spettacolo, dopo due anni di assenza causa restrizioni per il Covid. La voglia di fare bene è tanta: "La pista è bella da guidare, le Red Bull sono state molto veloci anche con alto carico di carburante, ma siamo sorpresi dal nostro passo in qualifica, quindi tutto è possibile: dobbiamo partire bene e poi speriamo di tenere la prima posizione", conclude Leclerc. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA