F1, Leclerc dopo la vittoria in Australia: "Ferrari fortissima, così possiamo vincere il mondiale"

Il monegasco della Ferrari è al settimo cielo dopo aver vinto una gara di fatto sempre controllata a Melbourne, ma predica calma: "Siamo solo alla terza gara"
F1, Leclerc dopo la vittoria in Australia: "Ferrari fortissima, così possiamo vincere il mondiale"© EPA
2 min

MELBOURNE - Charles Leclerc è il grande protagonista del Gran Premio d'Australia, terzo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha condotto la gara dall'inizio alla fine, chiudendo davanti a Sergio Perez e George Russell dopo il clamoroso ritiro di Max Verstappen. "In Formula 1 è la prima vittoria in un cui abbiamo potuto controllare il vantaggio, che macchina che avevamo!", esclama Leclerc subito dopo la gara. Per poi aggiungere, sulla classifica piloti che lo vede con un ampio margine su Russell e sullo stesso Verstappen: "Chiaramente siamo solo alla terza gara, ma sinceramente abbiamo una macchina fortissima e molto affidabile. Per ora siamo sempre stati lì, speriamo di continuare. Se ce la faremo, ovviamente avremo la possibilità di vincere il campionato. E questo fa sorridere, dopo le ultime annate difficili per me e per la scuderia", le sue parole a fine Gran Premio.

Sulla gara

Leclerc ha poi commentato più nel dettaglio il weekend di gara e i momenti salienti del GP odierno: "Abbiamo lavorato alla grande nel weekend, ma questo risultato non sarebbe stato possibile senza una macchina così. Siamo stati forti soprattutto nel passo gara, le gomme hanno retto. La ripresa dopo la safety car è stata difficile, ho avuto un enorme sottosterzo ed è stato difficile mantenere la posizione. Poi ho recuperato aderenza, è incredibile vincere qui" conclude il monegasco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA