Prima top-10 per Valentino Rossi nel GT World Challenge: "Sono soddisfatto"

Il Dottore parla dopo la tappa di Brands Hatch che lo ha visto tredicesimo e ottavo nelle due gare sprint della domenica
2 min

ROMA - "In gara-2 sono stato capace di perfezionare i miei tempi sul giro e nella seconda parte del mio stint sono stato veloce. Man mano ho capito sempre più la pista. Quindi nel complesso sono soddisfatto: è stata la nostra prima gara chiusa in top-10 e sono i nostri primi punti conquistati in ottica campionato. È stato un buon risultato senza dubbio". Sono queste le parole di Valentino Rossi al temine della seconda tappa del Fanatec GT World Challenge Europe 2022, che si è corsa in Gran Bretagna, precisamente a Brands Hatch. Ieri erano due le gare in programma, con il nove volte campione del mondo sulle due ruote che ha chiuso 13esimo nella prima e ottavo nella seconda.

Soddisfazione Rossi

Alla fine sono state rispettivamente Ferrari e Mercedes a portarsi a casa le due vittorie in palio ieri, mentre Rossi ha saputo centrare i suoi primi punti in questa nuova competizione per lui, che affronta su Audi R8 Lms GT3 in coppia con il belga Frederic Vervisch. Quest'ultimo ha aggiunto: "Valentino è stato super nel finale di gara-2: ha mostrato grandi miglioramenti. Possiamo dare ancora di più: sia lui che io possiamo perfezionare la nostra qualifica e potremo così lottare per risultati ancora migliori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA