F1, Ben Sulayem su Masi: "Nulla contro di lui. Potrebbe tornare"

Il presidente della FIA al "Daily Mail" parla dell'ex direttore di gara: "C'è stato un errore, ma rimane un uomo della Federazione"
F1, Ben Sulayem su Masi: "Nulla contro di lui. Potrebbe tornare"© Getty Images
2 min

ROMA - Quella di Michael Masi al Gran Premio di Abu Dhabi è stata una delle direzioni di gara più controverse della storia recente della Formula 1. Le polemiche per il mondiale poi andato a Max Verstappen si sono trascinate fino alle porte della stagione attuale e si sono concluse con l'allontanamento dello stesso Masi e con la riforma dei direttori di gara. Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha però concesso un'intervista al "Daily Mail" dove sembra prendere le difese dell'australiano: "Non ho nulla di personale contro di lui. Ha subito uno stress emotivo, sia come delegato alla sicurezza che come direttore di gara. Ha commesso un errore ma non abbiamo mai detto che è fuori dalla FIA".

Le parole di Ben Sulayem

Afferma infatti il presidente della Federazione: "Masi resta a nostra disposizione e le possibilità non mancano. Anche se abbiamo introdotto due nuovi direttori di gara, non abbiamo ancora sistemato tutto, direi. La mancanza di personale all’interno della FIA è una questione che deve essere affrontata". Mohammed Ben Sulayem poi lancia una proposta e rivela: "Mi piacerebbe vedere un minimo di tre direttori di gara, entro l’inizio del prossimo anno sarebbe perfetto. Servono persone decise, corrette ed elastiche. Sto pensando, ad esempio, di inserire e formare dei copiloti di rally, che abbiano più funzioni. Abbiamo bisogno di assumere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA