F1, Gp Canada. Leclerc: "Buona la giornata iniziale, ora pensiamo alla gara"

Le parole di Charles Leclerc al termine della prima giornata di prove libere in quel di Montreal. Il monegasco avrà 10 posizioni di penalità in griglia.
F1, Gp Canada. Leclerc: "Buona la giornata iniziale, ora pensiamo alla gara"© EPA
1 min

MONTREAL – Non è iniziato nel migliore dei modi il Gp del Canada, nono appuntamento del mondiale di Formula 1, per Charles Leclerc, che avrà 10 posizioni di penalità in griglia. In virtù del cambio della centralina, il pilota della Ferrari scatterà dunque molto indietro, nonostante nel venerdì di libere abbia messo a referto il secondo miglior tempo (dietro solo a Verstappen). Il monegasco tuttavia non si abbatte e attinge al suo ottimismo in vista di un weekend che può ancora regalare qualche soddisfazione.

Le sue parole

Riguardo al cambio della centralina, Charles non ha dubbi: "Purtroppo partirò più dietro, ma è la decisione giusta". “E’ davvero bello essere tornati su questo circuito, dove è molto divertente guidare, soprattutto perché i cordoli vanno aggrediti molto - ha aggiunto Leclerc - Nel complesso la giornata iniziale è stata positiva, siamo riusciti a fare progressi in termini di set-up tra prima e seconda sessione. A tratti c’è stato davvero tanto vento, perciò la pista si è evoluta con il passare del tempo, tuttavia io non ne ho risentito. Adesso testa alla gara per approcciarla nella miglior maniera possibile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA