F1, Hamilton terzo a Montreal: "Non mi aspettavo questo risultato"

Il pilota della Mercedes è salito sul podio nel Gp del Canada, precedendo il compagno di squadra George Russell. Il suo commento a caldo
F1, Hamilton terzo a Montreal: "Non mi aspettavo questo risultato"© EPA
2 min

MONTREAL - Lewis Hamilton torna sul podio e lo fa in occasione del Gp del Canada, dove chiude al terzo posto. Gara molto positiva da parte del britannico, il cui passo gara è notevole e che alla fine viene premiato. A rendere il risultato più prestigioso, il fatto che sia riuscito a precedere il compagno di squadra George Russell, spesso davanti a lui in questa stagione. "Non mi aspettavo questo podio. Adoro Montreal, qui ho vinto il mio primo Gp ed il terzo posto odierno è travolgente dal punto di vista emotivo" ha dichiarato il sette volte campione del mondo.

L'ottimismo di Lewis

"Quest'anno è stata una lotta continua con la macchina, ma con il team ci siamo promessi di non mollare mai. La speranza è di arrivare a lottare con gli altri, che attualmente sono ancora più veloci. Abbiamo lavorato molto con il simulatore e sono entusiasta. Ci stiamo avvicinando sempre di più" ha aggiunto Hamilton. Si percepisce molto ottimismo nelle parole di Lewis, appena sesto in classifica generale ma determinato a risalire la china nel prosieguo della stagione. Per lui ora una gara speciale, visto che il circus farà tappa a Silverstone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA