F1, Horner mette le mani avanti: "Silverstone circuito favorevole alla Ferrari"

Il team principal della Red Bull ha detto la sua sul Gp del Canada appena concluso e sul prossimo appuntamento stagionale, il Gp di Gran Bretagna
F1, Horner mette le mani avanti: "Silverstone circuito favorevole alla Ferrari"© Getty Images
2 min

MONTREAL - Nonostante la vittoria di Max Verstappen nel Gp del Canada, il weekend di Montreal non si può definire perfetto per la Red Bull. Sergio Perez è stato infatti costretto al ritiro e inoltre non si è assistito ad un vero e proprio dominio, come ad esempio quello di Baku. Secondo Christian Horner, il merito è anche della Ferrari: "Oggi era molto veloce. Sainz ha spinto Max ad andare molto forte. Quando la Safety Car è rientrata si è verificata una situazione scomoda, con Verstappen che non è riuscito a spingere Carlos fuori dalla zona DRS".

Horner su Silverstone

Il team principal della scuderia in vetta alla classifica costruttori ha poi parlato del prossimo appuntamento, il Gp di Gran Bretagna: "Silverstone dovrebbe essere un circuito favorevole alle Ferrari, esattamente come Barcellona. Ho sentito che porteranno anche degli aggiornamenti. Infine, attenzione alla Mercedes. Oggi ha avuto un ottimo passo gara e andrà tenuta d'occhio nella prossima gara". Mette già le mani avanti dunque Horner, che attualmente si gode la vetta delle classifiche ma non vuole che il team si rilassi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA