F1, scontro tra team principal a Montreal: Wolff contro Ferrari e Red Bull

Come riportato da "Daily Mail" team principal della Mercedes si sarebbe lamentato con Horner e Binotto per la mancanza di sostegno sul tema "porpoising"
F1, scontro tra team principal a Montreal: Wolff contro Ferrari e Red Bull© EPA
2 min

ROMA - Il Gran Premio del Canadaè archiviato e tra meno di due settimane la Formula 1 farà tappa a Silverstone per il decimo appuntamento stagionale. La riunione tra team principal di Montreal, però, è stata animata da uno scontro tra il numero uno del box Mercedes, Toto Wolff, e Christian Horner, manager della Red Bull. A darne notizia è il Daily Mail, che riporta come l'austriaco abbia detto la sua, in maniera anche piuttosto animata, sul tema del porpoising, problema che sta rendendo difficile il mondiale di George Russell e, soprattutto, di Lewis Hamilton.

La ricostruzione

Il team principal della Mercedes, infatti, si sarebbe scagliato a parole contro i colleghi, colpevoli - a suo dire - di essersi coalizzati contro la casa di Brackley e di strumentalizzare il problema dei famosi saltellamenti. Quando Horner ha insinuato l'esistenza di un canale preferenziale tra la FIA e lo stesso Wolff, gli animi si sono scaldati. A quel punto nella conversazione si sarebbe inserito Mattia Binotto, capo del muretto Ferrari, dando manforte al collega della Red Bull. All'origine dell'accesa discussione ci sarebbe la questione del secondo tirante, che la Federazione ha concesso alla Mercedes per arginare il porpoising nella sessione canadese di prove libere. Aspetto che ha parecchio infastidito il paddock, specie Christian Horner, pronto ora a far valere le proprie ragioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA