F1, la Mercedes annuncia: "A Silverstone porteremo nuovi componenti"

Il direttore tecnico della casa di Brackley, Mike Elliott, ha presentato le novità che Hamilton e Russell proporranno nella loro gara di casa
F1, la Mercedes annuncia: "A Silverstone porteremo nuovi componenti"© Getty Images
7 min
TagsF1MERCEDESElliott

ROMA - "Porteremo aggiornamenti a Silverstone e cercheremo di superare i limiti della monoposto, lavorando sul passo gara. Dobbiamo essere onesti con noi stessi: al momento siamo un po' indietro rispetto a Ferrari e Red Bull. Penso che Silverstone sarà un circuito un po' più adatto a noi". Queste le parole di Mike Elliott, direttore tecnico della Mercedes, che si prepara al Gran Premio di Gran Bretagna, decima tappa della Formula 1. "Spingeremo il più possibile. I nostri piloti vogliono tornare a vincere per i nostri tifosi", ha concluso l'ingegnere.

Le parole di Wolff

La Mercedes vuole ora riprendersi la scena in Formula 1 e la pista britannica sembra la pista giusta per provarci. Afferma infatti Toto Wolff: "Silverstone è stato buono con noi in passato ed è un circuito più fluido degli ultimi tre. Dobbiamo gestire le nostre aspettative e lavorare sodo, analizzare i dati e trovare soluzioni che abbiano un senso. Non solo per Silverstone, ma anche per il futuro".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti