F1, Zhou: "Ringrazio i medici, l'Halo mi ha salvato la vita"

Il rookie cinese dell'Alfa Romeo è stato già dichiarato idoneo per il Gp di Austria. Bottas: "L'importante è che stia bene"
F1, Zhou: "Ringrazio i medici, l'Halo mi ha salvato la vita"© Getty Images
2 min

ROMA - "È stato un incidente grosso e sono contento di stare bene. I commissari e l’équipe medica in pista sono stati fantastici per la loro rapidità di intervento, e devo anche ringraziare la FIA e la Formula 1 per tutto il lavoro che hanno fatto, e continuano a fare, per migliorare la sicurezza delle nostre vetture". Sono queste le parole di Guanyu Zhou, vittima di un incidente spaventoso al Gran Premio di Gran Bretagna. "L’Halo - continua il rookie dell'Alfa Romeo - mi ha salvato e questo dimostra come tutti gli sforzi che facciamo per rendere più sicure le monoposto diano sempre risultati concreti e preziosi. Ora voglio tornare in pista e fare ciò che amo. Sono in forma e non vedo l’ora di andare in Austria", le sue parole in un comunicato stampa diramato dall'Alfa Romeo.

Le parole di Bottas

L'incidente arriva per Zhou forse nel momento migliore della sua prima stagione. Il pilota dell'Alfa Romeo però è stato già dichiarato idoneo per correre al Red Bull Ring per il Gran Premio di Austria, come ha confermato il suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas: "La cosa più importante è che Zhou stia bene. È stato un grosso incidente e sono contento che non sia successo nulla di grave, e che sia già stato autorizzato dalla FIA a correre". Conclude poi il finlandese: "Abbiamo avuto un’ulteriore prova di come l’Halo sia una delle più grandi innovazioni della F1 e di come la sicurezza sia migliorata negli ultimi anni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA