F1: dal ritorno a Le Castellet vincitori solo Hamilton e Verstappen

Nelle tre edizioni disputate sull'attuale circuito si sono imposti due volte il britannico della Mercedes e una volta il campione in carica
F1: dal ritorno a Le Castellet vincitori solo Hamilton e Verstappen© Getty Images
1 min

ROMA - A due settimane dalla vittoria di Charles Leclerc in Austria, la Formula 1 si sposta a Le Castellet per il Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Max Verstappen comanda la classifica conservando un discreto vantaggio sul monegasco, che con il successo al Red Bull Ring ha però accorciato la classifica. La Ferrari può andare a caccia del primo successo da quando il campionato è tornato a correre a Le Castellet, mentre i precedenti più recenti in terra transalpina sorridono alla scuderia di Maranello.

Le statistiche

Prima dello stop al Gran Premio di Francia, durato dal 2009 al 2017, infatti, la Ferrari aveva vinto otto delle ultime dodici gare sul tracciato di Magny-Cours, l'ultima delle quali nel 2008 con Felipe Massa. Dal ritorno della F1 a Le Castellet, invece, i vincitori sono stati Lewis Hamilton (2018 e 2019) e Max Verstappen un anno fa, mentre nel 2020 non si è corso a causa della pandemia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA