F1, Binotto: "Nessuno mette in dubbio Leclerc, voltiamo pagina"

Il team principal della Ferrari usa parole al miele per il monegasco, uscito di pista e ritiratosi per incidente nel Gp di Francia
F1, Binotto: "Nessuno mette in dubbio Leclerc, voltiamo pagina"© Getty Images
2 min

LE CASTELLET - Charles Leclerc è il grande sconfitto del Gp di Francia, dodicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il pilota monegasco, infatti, è uscito di pista a causa di un suo errore, andando poi a sbattere contro le barriere e quindi a ritirarsi. Nelle sue prime parole, Leclerc è apparso molto autocritico, come di consueto, ma Mattia Binotto è di tutt'altro avviso: "Charles è un campione, nessuno mai in questa squadra lo metterà in dubbio, abbiamo tutti fiducia totale in lui. Abbiamo perso tanti punti in modi diversi, e altri ne guadagneremo. Voltiamo pagina, non ha senso discutere di un errore di un campione come lui: pensiamo già a settimana prossima", le sue parole ai microfoni di Sky Sport F1. Questo risultato è una botta pesante per il mondiale, ma Binotto non demorde: "Ora è certamente più complicato, ma non impossibile. Dovremo mettere insieme tutto, fortuna e bravura"

Il commento su Sainz

Se dal lato di Leclerc c'è delusione, dall'altra c'è da elogiare la grande gara di Carlos Sainz, quinto al traguardo dopo essere partito penultimo. Binotto si è soffermato soprattutto sulla discussa seconda sosta, quando lo spagnolo si trovava terzo con ancora dieci giri alla fine; una scelta che l'iberico non ha condiviso, ma il team principal della rossa sottolinea: “Siamo convinti della nostra scelta di andare con due set di medie. Carlos ha fatto una grande gara, ha avuto pazienza al primo giro, è risalito. La scelta della seconda sosta è stata obbligata, non aveva gomma per arrivare in fondo, poi ha fatto il giro veloce e lo ha tolto a Max”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA