F1, Piastri gela l'Alpine: "Non ho firmato nessun contratto"

La scuderia francese ha scelto l'australiano per sostituire Alonso, ma il campione Formula 2 smentisce di aver firmato un accordo con il team
F1, Piastri gela l'Alpine: "Non ho firmato nessun contratto"© Getty Images
2 min

ROMA - "Deduco che, senza il mio consenso, Alpine ha pubblicato un comunicato stampa questo pomeriggio dicendo che guiderò per loro l'anno prossimo. Questo è sbagliato e non ho firmato alcun contratto con Alpine per il 2023. Non correrò per loro il prossimo anno". L'annuncio è di Oscar Piastri attraverso i propri canali social, a smentire quanto annunciato dalla Alpine con la scuderia motorizzata Renault che aveva presentato la promozione di Oscar Piastri in Formula 1, con l'australiano al posto di Fernando Alonso. Il classe 2001, però, ha negato questo scenario. 

Il giallo Alpine-Piastri

Si tinge di giallo, quindi, il possibile esordio di Piastri in Formula 1. Nonostante la promozione in Alpine, per prendere il posto di un campione come Fernando Alonso, il giovane australiano non correrà con la scuderia francese; una mossa che ha spiazzato i vertici Alpine e che fa pensare che dietro le sue parole possa esserci l'interesse di un'altra scuderia, pronta ad accaparrarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama motoristico internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA