F1, Red Bull da record: strappato alla Ferrari il primato per il pit stop più veloce

In Ungheria i meccanici della squadra di Milton Keynes hanno messo a segno un nuovo primato realizzando il pit stop più veloce
F1, Red Bull da record: strappato alla Ferrari il primato per il pit stop più veloce© Getty Images
1 min

ROMA - Il duello tra Red Bull e Ferrari, oltre che in pista, si gioca anche ai box. In una gara, infatti, i meccanici possono fare la differenza, soprattutto al pit stop.  Al Gran Premio di Ungheria, i tecnici della scuderia di Milton Keynes hanno stabilito un nuovo record cambiando gli pneumatici sulla vettura di Sergio Perez in 2,19 secondi, strappando così il record alla Ferrari, che a Barcellona aveva effettuato un pit stop sull'auto di Leclerc in 2,23 secondi.

Efficienza Red Bull

Dai dati forniti dal portale ufficiale della Formula 1, emerge come i tecnici della Ferrari siano più altalenanti nei tempi rispetto a quelli della Red Bull. Questo ha un peso un gare in cui la pit-lane è molto lunga e dove il limitatore è fissato a 60km/h, dove cioè si va a perdere molto tempo con le soste. Raramente i pit stop della Red Bull presentano problemi: è successo ad esempio a Sergio Perez nel Gp dell'Azerbaijan (5,76 secondi). Un caso quasi unico che conferma il lavoro straordinario dle box Red Bull, capace di indirizzare le gare anche con i pit stop.


© RIPRODUZIONE RISERVATA