F1, Hamilton ricorda Abu Dhabi: "Avevo paura, ho pensato di smettere"

In un'intervista a Vanity Fair il pilota della Mercedes parla dell'epilogo della scorsa stagione, quanto mai amaro per lui
F1, Hamilton ricorda Abu Dhabi: "Avevo paura, ho pensato di smettere"© Getty Images
2 min

ROMA - Prima la delusione, poi il lungo silenzio stampa. Per Lewis Hamilton non deve essere stato facile mandare più il boccone amaro del Gran Premio di Abu Dhabi della scorsa stagione, con Max Verstappen che gli ha negato la gioia dell'ottavo titolo iridato in Formula 1. Attimi di sconforto e rabbia, che il pilota britannico ricorda in un'intervista a "Vanity Fair": "Quando ho visto come si stavano sviluppando le cose, le mie peggiori paure si sono fatte largo. Pensavo: ‘Non è possibile che mi freghino, non esiste. Non succederà mai, non possono fregarmi‘". Non so - continua il britannico - se riesco ad esprimere a parole la sensazione che ho provato. Ricordo di essermi seduto lì, incredulo. Non avevo più forze. È stato uno dei momenti più difficili da molto tempo a questa parte. Sapevo cosa fosse successo. Sapevo quali decisioni erano state prese e perché. Sapevo che qualcosa non andava. Sicuramente dopo quella gara ho valutato se continuare o meno la mia carriera in Formula 1".

Nuovi obiettivi

Archiviato il 2021, per Hamilton si è trattato di fare i conti con un'altra amara verità. La Mercedes W13, infatti, non è all'altezza del titolo mondiale. Dopo alcune gare sottotono, però, è scattato l'orgoglio del campione: "Dopo Abu Dhabi ho pensato di smettere - ha detto Hamilton - ma mi sento ancora in missione. Sento che quest'anno riuscirò a vincere un Gran Premio e sarei un bugiardo se dicessi che non sto pensando di continuare dopo il 2023".


© RIPRODUZIONE RISERVATA