F1, è ufficiale: Gp del Belgio confermato anche per il 2023

Il circuito di Spa-Francorchamps sarà in calendario anche per la prossima stagione. Domenicali: "I miei complimenti agli organizzatori"
F1, è ufficiale: Gp del Belgio confermato anche per il 2023© Getty Images
4 min

ROMA - La Formula 1 salva il Gran Premio del Belgio, che sarà inserito nel calendario 2023. Prima della tappa a Spa-Francorchamps, lo storico circuito era infatti al centro di un dibattito circa una sua cancellazione, che però non è arrivata. La pista belga sarà dunque teatro di altre spettacolari gare almeno fino alla prossima stagione. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale del Circus: "La Formula 1 può confermare che il Gran Premio del Belgio sarà nel calendario 2023 a seguito di un accordo per estendere insieme la nostra partnership. Ulteriori dettagli sul calendario 2023 saranno annunciati a tempo debito".

Le parole di Domenicali

A commentare il raggiungimento di questo accordo ai microfoni di "Sky Sports" è stato il presidente della Formula 1, Stefano Domenicali, che ha detto: "Dobbiamo congratularci per il lavoro svolto dagli organizzatori. Hanno fatto un investimento notevole e vedete il numero di persone che vengono qui... Una folla incredibile, un'attenzione senza pari ed è fantastico. Ottimo, credo, per il nostro sport. Abbiamo sempre detto il Gp del Belgio è una gara che fa parte della nostra tradizione e ha uno spazio molto importante nel nostro calendario, e questo è un aspetto che abbiamo voluto sottolineare così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA