F1, Hamilton: "Chiuso gap su giro singolo, spero sia così anche in gara"

Il campione della Mercedes è soddisfatto dopo la sessione di qualifica in quel di Zandvoort, in cui le W13 si sono rivelate più competitive rispetto al Belgio
F1, Hamilton: "Chiuso gap su giro singolo, spero sia così anche in gara"© EPA
2 min

ZANDVOORT - Lewis Hamilton è decisamente soddisfatto del quarto posto ottenuto nelle qualifiche del GP di Olanda, quindicesimo appuntamento del mondiale F1. Il britannico, infatti, senza giri di parole ha sottolineato: "In qualche modo siamo riusciti a chiudere il gap nel giro singolo. Non so il perché, ma spero che ciò si rifletta anche in gara. Sarebbe fantastico riuscire a mantenere il contatto con i tre davanti (Verstappen, Leclerc e Sainz, ndr)". Hamilton può anche recriminare per la bandiera gialla nell'ultimo giro che ne ha condizionato l'ultimo tentativo: "Mi stavo migliorando. Forse non sarebbe stato sufficiente per la pole, ma ero in lotta per la prima fila. Ad ogni modo siamo vicini e non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo dare il massimo"

Wolff è fiducioso 

Come Hamilton, anche Toto Wolff non può far altro che riconoscere i grandi passi avanti fatti da Mercedes, che permettono al team principal della scuderia di avere alte aspettative per la gara: "Tra ieri e oggi avevamo la macchina più veloce nel long run, e forse domani migliorerà qualcos'altro. È gratificante sapere che con il passo siamo in linea con i primi"


© RIPRODUZIONE RISERVATA