F1, Alonso: "A Monza ci aspettavamo qualcosa in più, speriamo in Singapore"

Il pilota spagnolo è stato costretto al ritiro mentre Ocon è finito fuori dalla zona punti: "Gara difficile da digerire", ha detto il francese
F1, Alonso: "A Monza ci aspettavamo qualcosa in più, speriamo in Singapore"© Getty Images
1 min

ROMA - Il Gran Premio d'Italia non è andato come in casa Alpine ci si aspettava. Mentre Fernando Alonso ha raccolto uno zero per problemi alla power unit, a Esteban Ocon - complice la penalità - non è infatti riuscita la rimonta ed è finito undicesimo. Al termine di questo sedicesimo weekend di Formula 1, è lo spagnolo a prendere la parola ai microfoni del Circus e afferma: "C'era qualcosa che non andava nel motore. Ci è mancato il dispiego della potenza e la velocità sui rettilinei è venuta meno. È stato difficile lottare, poi abbiamo dovuto ritirarci. Vediamo se possiamo usare questo motore per le prossime gare e vediamo se a Singapore possiamo tornare al nostro miglior livello".

Le parole di Ocon

Zero punti anche da Ocon, che è arrivato dietro alla Alfa Romeo di Guanyu Zhou. "Ci è mancato poco e questo è sicuramente molto frustrante. Ero più veloce delle macchine davanti a me, ma non c'erano abbastanza giri. Poi la safety car è entrata in pista proprio sul più bello", ha detto il francese. Che poi conclude: "Senza la mia penalità saremmo finiti a punti. È difficile da mandare giù, ma torneremo più forti di prima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA