F1, Vettel: "Solo il tempo dirà se mi annoierò fuori dal Circus"

"Potrebbe avvenire tra anni o mesi, ma ora sono contento di dedicare più tempo alla famiglia", ha detto il tedesco dell'Aston Martin
F1, Vettel: "Solo il tempo dirà se mi annoierò fuori dal Circus"© Getty Images
2 min

ROMA - La notizia del suo addio ha scosso il mondo della Formula 1 e ora Sebastian Vettel pensa ad affrontare le ultime gare della stagione al meglio. Il tedesco quattro volte campione del mondo, ai microfoni ufficiali del Circus, però lascia la porta socchiusa per il futuro e afferma: "Mi sto allontanando da questo mondo e non ho preso in considerazione nulla per il momento. Ma sarà il tempo a dire come mi sentirò. Potrei annoiarmi lontano dalla Formula 1 e questo potrebbe accadere in tre mesi o fra tre anni". Il posto lasciato libero da Vettel sarà occupato l'anno prossimo da Fernando Alonso.

Tempo in famiglia

Sempre in giro per il mondo per i Gran Premi e altri eventi, Vettel ha ora avvertito la necessità di fermarsi all'età di 35 anni. "Sono felice di poter dedicare più tempo ad altre cose, di vedere più frequentemente i bambini e la famiglia". I due anni all'Aston Martin non sono stati all'altezza dei suoi anni in Red Bull o in Ferrari. Viene così da chiedersi se sia stata la scelta giusta quella di firmare per il team di Lawrance Stroll. Vettel risponde così: "Sono contento della mia decisione, anche se ora ci sono tanti 'se' e tanti 'ma'. Ci aspettavamo di essere più competitivi ma questa è stata un'opportunità che ho cercato di sfruttare al massimo", ha concluso Vettel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA