Hamilton, bomba sul Mondiale: la frase shock che spaventa Red Bull

Con lo scoppio del caso budget cup, il sette volte campione del mondo ha raccontato alcuni retroscena: ecco che cosa ha detto
Hamilton, bomba sul Mondiale: la frase shock che spaventa Red Bull© EPA
2 min

Brucia ancora a Lewis Hamilton e all'intera Mercedes il ricordo fresco di Abu Dhabi 2021. Un dolore rinnovato dopo lo scoppio del caso budget cap, che proprio nel 2021 sarebbe stato sforato da Red Bull e Aston Martin. Interpellato a Suzuka sul tema, Hamilton non si è sottratto, pur con l'uso del condizionale: la sua frase shock getta lunghe ombre sul Mondiale e spaventa Red Bull.

La frase di Hamilton sulle manovre Red Bull: "Vedevo tutti quei camion..."

"Si sentono tutte queste cose, non posso dire nulla ma noi lo scorso anno abbiamo varato l’ultimo aggiornamento a Silverstone (in luglio, decima gara su ventidue, ndr) - ha detto il sette volte campione del mondoPer fortuna era ottimo e con quello abbiamo potuto lottare fino all’ultimo. Ricordo però che quei ragazzi (Red Bull, ndr) nei successivi GP continuavano a scaricare pezzi dai camion, almeno altri quattro aggiornamenti. Noi eravamo fermi e mi rendevo conto che sarebbe stato sempre più difficile batterli". Il sospetto resta, a Hamilton. "Se noi avessimo deciso di spendere ancora mezzo milione avremmo potuto garantirci più competitività e forse cambiare l’esito del campionato. Io mi auguro fortemente che non sia questo il caso, che la FIA e il suo presidente Mohammed Ben Sulayem facciano giustizia qualsiasi cosa scoprano, e che questo ritardo sia dovuto proprio al voler fare le cose per bene. Senza una punizione proporzionata all’eventuale infrazione non ci sarebbe giustizia - ha aggiunto il campione della Mercedes - Ne andrebbero di mezzo i valori e l’integrità del nostro sport". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA