F1, Marko si difende:"Red Bull in regola, assurdo togliere il titolo a Verstappen"

Helmut Marko difende la Red Bull e sottolinea come il titolo 2021 resterà Max Verstappen: "In passato la Fia ha dimostrato di punire in maniera lieve delle infrazioni di regolamento ancora più estreme"
F1, Marko si difende:"Red Bull in regola, assurdo togliere il titolo a Verstappen"© Getty Images
3 min

ROMA - La questione Budget Cap, dopo il verdetto emesso dalla Fia lo scorso lunedì, resta calda in F1. Una procedurale per l’Aston Martin e uno sforamento del tetto da parte della Red Bull, con la scuderia di Milton Keynes accusata di di un superamento del cost cap inferiore al 5%, motivazione per cui la Mercedes richiede pene più severe fino all'annullamento del titolo vinto da Max Verstappen nel 2021. Una decisione assurda per Helmut Marko. "Non voglio dire troppo – ha spiegato Marko a F1 Insider – ma noi crediamo ancora di non aver infranto la regola del cost cap. Le discussioni con la FIA sono in corso, vediamo cosa ne uscirà fuori".

Nessuno tocchi Max

Le parole del consulente Red Bull fanno leva sulla regolarità della vittoria di Verstappen e su alcune pene leggere comminate in passato a Mercedes e Ferrari ."Sento voci riguardanti il titolo 2021 che potrebbe essere tolto a Max e tutto mi sembra incredibilmente assurdo. Inoltre in passato la Fia ha dimostrato di punire in maniera lieve delle infrazioni di regolamento ancora più estreme".


© RIPRODUZIONE RISERVATA