F1, GP Messico: la Ferrari cerca la prima vittoria della nuova era

L'ultimo sigillo del Cavallino nel GP di Città del Messico risale al 1990. Dal ritorno in centro America solo Mercedes e Red Bull
F1, GP Messico: la Ferrari cerca la prima vittoria della nuova era© EPA
2 min

ROMA - La Formula 1 non si ferma e, a pochi giorni dall'appuntamento di Austin, vola in Messico per il ventesimo Gran Premio della stagione. La Red Bull, dopo la vittoria del titolo piloti con Max Verstappen, si è portata a casa anche il Mondiale dei costruttori. Rimangono quindi aperte le partite per il secondo posto, con Charles Leclerc che si giocherà la posizione fino alla fine con Sergio Perez, pronto a lottare per la vittoria nella gara di casa. Anche Lewis Hamilton arriva al weekend messicano con l'obiettivo del primo successo stagionale, solo sfiorato negli USA.

Le statistiche del GP

Il Gran Premio del Messico conta nella sua storia 21 edizioni divise in tre periodi, l'ultimo dei quali iniziato nel 2015 e tuttora in corso. Nelle sei edizioni recenti, le vittorie si dividono tutte tra Mercedes e Red Bull: a trionfare sono stati Max Verstappen (3 volte), Lewis Hamilton (2) e Nico Rosberg. Alla Ferrari il gradino più alto del podio manca dal 1990, quando lo raggiunse con Alain Prost. Un anno dopo, invece, l'ultimo sigillo italiano con Riccardo Patrese sulla Williams.


© RIPRODUZIONE RISERVATA