F1: Verstappen fa 14 in stagione, battuto il record di Schumacher e Vettel

I due piloti tedeschi, detentori fino a ieri del record conquistato rispettivamente con Ferrari e Red Bull, si sono fermati a quota 13
F1: Verstappen fa 14 in stagione, battuto il record di Schumacher e Vettel© Getty Images
1 min

ROMA - Anche in Messico è un trionfo per Max Verstappen. Nonostante le polemiche sul budget cap che hanno colpito la Red Bull nelle ultime settimane, il pilota olandese continua a macinare vittorie, e con il primo posto nel Gran Premio all'autodromo Hermanos Rodriguez ha raggiunto quota 14 vittorie in una sola stagione di Formula 1, diventando l'unico pilota a esserci riuscito. Prima dell'ultima gara, il classe 1997 si trovava a quota 13 assieme a una leggenda come Michael Schumacher, che aveva raggiunto il primato nel 2004 in Ferrari, e Sebastian Vettel, che con la Red Bull lo aveva agganciato nel 2013.

Le parole di Verstappen

Verstappen ha parlato con grande soddisfazione dopo la vittoria in Messico: "La partenza mi ha aiutato per il resto della gara. La strategia è stata diversa, avevamo un buon passo e il risultato è incredibile. Le gomme medie hanno funzionato. Non ho mai visto un pubblico simile. I numeri sono quelli che sono. È stata una stagione incredibile, ce la stiamo godendo e ce la godiamo ancora".


© RIPRODUZIONE RISERVATA